Pagine

Il Taccuino "colo artes"

Centro informazione, Arte, Cultura e Comunicazione visiva.

mercoledì 4 marzo 2015

Presentazione di IHACA Circle One


Sabato 28 febbraio 2015, presso il ristorante  “L’Antico  Uliveto”, a Porto Potenza Picena, si è tenuta la presentazione di IHACA  Circle One, primo Circolo di una ONLUS per l’Arte, la Cultura, la Solidarietà.
Il circolo nasce a Civitanova Marche a seguito della registrazione dell’Associazione internazionale con atto notarile,  risalente allo scorso anno.
La presidente Licia Cecchini, i soci fondatori, il Consiglio Direttivo hanno ufficialmente comunicato alla presenza di graditi ospiti, che a Giugno inizierà l’anno sociale 2015/2016.
Ha accompagnato la cena, una degustazione di vini offerti dalla cantina Santori, presentati e raccontati dal titolare e Direttore Commerciale Sig. Franco Lamia.

La serata è stata inoltre allietata da piacevoli e coinvolgenti letture su Civitanova Marche, scritte da nomi illustri del giornalismo italiano, brillantemente declamate dalla Sig.ra Iole Morresi,  fondatrice e presidente della scuola di recitazione “E. Cecchetti”.  foto Stefano Di Domenico by "Nerophotoart-Studio".  















Nessun commento:

Questo blog è il taccuino d’appunti “colo artes” (dal latino, ‘coltivo le arti’).
Il taccuino non ha bisogno di chiavi per essere aperto né di consigli per essere letto: non è un diario segreto e quindi non si chiude, non è un manuale d’istruzioni e quindi non dà spiegazioni.
Il taccuino rimane aperto giorno e notte. (Virtualmente) 
Il taccuino si può dire che ha una sola pagina, ma -sempre virtualmente- mancante del bordo inferiore che ne fissa la fine. Non abbiamo quindi problemi di spazio.
Il taccuino si divide in più elementi tematici, o ‘capitoli’. 
Ogni capitolo, come la pagina che lo accoglie, è aperto: chiunque può sempre intervenire per rimandarne la conclusione. Perciò il taccuino spera di non diventare mai esaurito, né di essere esauriente (che fa esaurire).
Sarebbe una fine.
A dispetto di quanto detto sopra, è la redazione che si propone eventualmente di mettere di tanto in tanto una fine, stampando quanto necessario di ogni capitolo su supporto cartaceo, per poi distribuire il tutto in svariate copie.
L'eventuale stampa si identificherà come tipica rivista culturale con intestazione identica a quella del qui presente taccuino.